presentazione

Il RICCIONE CHAPTER ITALY #9969, associazione ufficiale HARLEY-DAVIDSON, nasce nel 2002.

L’Harley Owners Group® (H.O.G.®) è una organizzazione fondata e promossa dalla Harley-Davidson® Motor Company. Il gruppo è stato fondato per offrire benefici e servizi ai motociclisti entusiasti dell’Harley-Davidson® in tutto il mondo e per sviluppare una stretta relazione tra i motociclisti Harley-Davidson®, l’Harley-Davidson® Dealer e l’Harley-Davidson® Motor Company. L’opportunità di avviare un Chapter indipendente, affiliato all’Harley Owners Group® viene offerta per mettere insieme gli iscritti per i comuni interessi di promozione delle attività di motociclismo. Lo scopo di ciascun Chapter è quello di generare un livello di entusiasmo più alto per guidare le motociclette Harley-Davidson®.

Si sottolinea la grande visibilità che la nostra associazione desta nel corso dei viaggi in tutto il mondo e nella specifica partecipazione ai vari eventi H.O.G.® organizzati in ogni dove, ciò per mezzo della scritta in grandi caratteri oro “RICCIONE CHAPTER ITALY”, che portiamo orgogliosamente sui giubbotti e sui gilet, la quale inconfondibilmente identifica la nostra Riviera Romagnola.

Come tutti gli altri CHAPTERS H.O.G.® UFFICIALI HARLEY-DAVIDSON®, è un’associazione apolitica, orientata alla famiglia, affiliata all’H.O.G.® (Harley Owners Group®), ciò senza fini di lucro, volta all’organizzazione di eventi ricreativi per i Soci che la compongono, per mezzo dell’uso della motocicletta HARLEY-DAVIDSON®. Il RICCIONE CHAPTER ITALY #9969 ogni anno, promuove e organizza eventi mirati alla concreta solidarietà verso riconosciute strutture e fondazioni, alle quali dona somme di denaro in beneficenza raccolte propriamente attraverso le attività pianificate.

Beneficenza

La nostra Associazione, nell’atto della programmazione dell’intero programma annuale, è motivata e predeterminata, ciò vale per ogni singolo associato, ad una finalizzata attiva opera di beneficenza costante con attenta sensibilità verso le necessità locali; ebbene, non solo cromature e rombanti motori, non solo un’entusiasta partecipazione ai grandi eventi HARLEY-DAVIDSON® internazionali H.O.G.® e agli eventi degli altri Chapters Italiani e Chapters Internazionali, ma una vera e propria attività benefica che ci rende certamente tutti orgogliosi e attivi nel manifestarci con divertimento pur con importante civico impegno verso il prossimo.

Fin dalla nascita, si è voluto sottolineare lo spirito “no profit” del RICCIONE CHAPTER ITALY, incentrato per tramite dell’andare in moto, nel vivere e condividere realtà con difficoltà degne di dovuta attenzione. Per diversi anni, la beneficenza è stata devoluta e concentrata verso unici destinatari, ma recentemente si è pensato di aiutare più realtà e con particolare attenzione al nostro territorio. Grazie agli eventi organizzati e ai gadget promossi per le occasioni, quindi, abbiamo avuto la possibilità di donare diversi contributi, cui di seguito elenchiamo alcuni destinatari:

  • AIL - Pesaro;
  • CENTRO21 - Riccione;
  • AISM - Rimini;
  • Associazione SEGNO - Montefiore;
  • GIME ONLUS - Ricerca medico scientifica nazionale;
  • Associazione IO CENTRO - Misano Adriatico;
  • Ospedale Ceccarini - Riccione;